In questi giorni particolari e delicati  di ripartenza del Paese, Legambiente è arrivata ai suoi 40anni.

Per celebrare questa data insieme a soci, sostenitori, amici e a tutti coloro che desiderano conoscere meglio l’associazione, ha organizzato due eventi trasmessi sui siti  legambiente.it e lanuovaecologia.it e sulle pagine facebook di Legambiente e Nuova Ecologia.

Mercoledì 20 maggio ore 21.30:

Una serata speciale nel giorno della nascita dell’associazione insieme ad alcuni dei suoi compagni di viaggio e di battaglie: dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa alla presidente del Kyoto Club Catia Bastioli, dalla professoressa dell’Università di Siena e luminare mondiale di marine litter Cristina Fossi al presidente di Libera Luigi Ciotti. La serata sarà moderata da Filippo Solibello, conduttore della trasmissione Caterpillar di Radio Rai2, e vedrà la partecipazione di un ospite speciale: Piero Pelù.

Venerdi 15 maggio

Presentazione del libro “La nostra Italia – I 40 anni di Legambiente, a cui hanno preso parte tutti i presidenti e i direttori generali della storia dell’associazione. Ha condotto la serata Tessa Gelisio.