« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Verso il distretto dell’Economia Civile di Firenze

28 Febbraio @ 18:00 - 19:30

Legambiente è lieta di invitare le associazioni e le cooperative sociali di Firenze all’incontro che avvierà il percorso di costituzione del Distretto di Economia Civile fiorentino, promosso dal Comune di Firenze e realizzato con la nostra collaborazione.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 28 Febbraio 2024 presso il MAD (Murate Art District) in Piazza delle Carceri, dalle 18.00 alle 19.30.

Seguiranno altri 4 incontri formativi, in cui l’oggetto della formazione sarà individuato in base alle richieste e alle esigenze che emergeranno durante il primo appuntamento:
6 marzo 2024 h 17.30-20.00
27 marzo 2024 h 17.30-20.00
12 aprile 2024 h 17.30-20.00
19 aprile 2024 h 17.30-20.00

Il Distretto dell’Economia civile è un acceleratore di innovazione civica, economica, sociale e ambientale, orientato ad innescare e accompagnare un processo di transizione ecologica. Mette in relazione pubbliche amministrazioni, imprese, terzo settore, agenzie formative e cittadini, attraverso la costruzione di reti e alleanze.

Organizzatore

Legambiente Toscana