Duemilaseicento chilometri che attraversano 14 regioni, 26 parchi e aree protette e più di 300 comuni in 44 tappe. Ecco i numeri di Appennino Bike Tour, il più importante progetto di turismo sostenibile mai realizzato nel nostro Paese, nato dai cittadini e dalle associazioni, finanziato dalle Istituzioni, sostenuto da una storica azienda italiana, il Gruppo Colussi con il brand Misura.
Il team di ciclisti, partito il 16 luglio da Altare (SV), arriverà in Toscana giovedì 22, dove affronterà il tracciato che va da Barberino del Mugello a Pratovecchio-Stia: 70 km di percorso all'interno di luoghi e paesaggi che hanno moltissimo da offrire ai loro visitatori.
Ad arricchire la giornata. inoltre, una serie di iniziative che coinvolgeranno associazioni, istituzioni ed imprese del territorio.
Per il programma completo: https://appenninobiketour.com/tappa-abt-10-barberino-del-mugello-pratovecchio-stia/
Per seguire il giro: Piccola Grande Italia