« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

BASTA AEROPORTI IN CITTA’: MANIFESTAZIONE 30 SETTEMBRE A FIRENZE

30 Settembre, 2023 @ 14:00 - 19:00

Ritrovo alle ore 14.00 in Via Lombardia-Le Piagge (Firenze). Il corteo arriverà all’aeroporto.

Richieste:
– La drastica riduzione dei voli e il rispetto totale e immediato delle prescrizioni per l’aeroporto attuale
– La cancellazione di ogni ipotesi di ampliamento “masterplan 2035” riproposto ancora una volta da Toscana Aeroporti SPA, dopo la sonora bocciatura del 2020.
– La tutela e la riconversione dei posti di lavoro.
– La costituzione partecipata e concreta del parco Agro-ecologico della Piana come ecosistema relazionale, vera grande opera che può diventare il nuovo baricentro verde dell’area metropolitana.
– Una legge nazionale che vieti i voli brevi e promuova treni funzionali a costi accessibili per tutti.
– Migliori ed efficienti collegamenti ferroviari con Pisa.

Il 30 Settembre le/gli abitanti si appropriano del loro ambiente di vita per un uso collettivo e solidaristico.

Promosso da:
@presidio_noinc_noaero , Legambiente, @italianostrafirenze , associazione Vas onlus, @fridaysforfuturefirenze, Comitato Sorvolati Brozzi-Peretola-Quaracchi, Comitato No Aeroporto Prato e provincia, Flc-Cgil Università di Firenze, AlterPiana Fi-Po-Pt, Comunità di Base delle Piagge, Comitato Ambientale di Casale, Comitato Difendiamo la Nostra Salute Prato-Sud

Data:
30 Settembre, 2023