Caricamento Eventi
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Liberazione di rapaci diurni curati dal Cetras

28 Luglio, 2024 @ 08:30 - 10:00

Domenica 28 luglio (ore 8,30) e venerdì 2 agosto (ore 19) sono in programma nell’area naturale protetta di Arnovecchio, oasi di verde e di tranquillità a due passi dal centro di Empoli, due liberazioni pubbliche di rapaci diurni e notturni.
Si tratta di animali provenienti dal Cetras – Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica di Empoli, che ha come fine il recupero, la cura, la riabilitazione e la reintroduzione in natura di avifauna selvatica in difficoltà, in particolare i rapaci.

Il primo evento, domenica 28 luglio luglio (ore 8,30), è una liberazione di rapaci diurni ed in particolare di alcuni esemplari di Gheppio: un’occasione unica per osservare dal vivo questi affascinanti rapaci ed assistere al momento emozionante del ritorno in natura.
Il Gheppio è un falco di piccole dimensioni abbastanza diffuso nelle nostre campagne, che si può spesso osservare mentre caccia le sue prede da un posatoio o fermo a mezz’aria nella caratteristica posizione dello “spirito santo”.

Ambedue gli eventi saranno ad accesso libero, senza prenotazione; molto gradito un contributo libero al Cetras – Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica di Empoli a sostegno delle attività dei volontari del centro recupero.

Si consiglia, per chi può, di raggiungere l’area naturale protetta in bicicletta, mentre chi viene in auto può parcheggiare nella vicina frazione di Cortenuova e proseguire a piedi; fortemente consigliati binocolo e repellente per zanzare.

Informazioni presso Legambiente Empolese-Valdelsa, che gestisce l’area per conto del Comune di Empoli (email oasidiarnovecchio@gmail.com) o su www.naturaintoscana.it

Organizzatore

Legambiente Empolese Valdelsa
Email
legambientempoli@libero.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Area Naturale Protetta di Arnovecchio
Via Arnovecchio 40
Empoli,
+ Google Maps