- Questo evento è passato.
Zona umida di Mola – escursione guidata, merenda e contest artistico
6 Febbraio, 2022 @ 15:00 - 18:00
FreeLa Zona umida di Mola, al confine dei Comuni di Capoliveri e Porto Azzurro e nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, sarà protagonista il 6 febbraio di una delle iniziative nazionali di Legambiente che concluderanno la settimana dedicata alla Giornata Mondiale delle Zone umide 2022.
Ecco il programma:
Ore 15:00 – ritrovo presso il parcheggio di Mola (lato Porto Azzurro), e partenza a piccoli gruppi per la visita alla zona umida attraverso varie stazioni in cui guide parco ed educatori di Legambiente proporranno attività di interpretazione ambientale, adatte ad adulti e bambini, che permetteranno a tutti di apprezzare l’importanza delle zone umide in generale e in particolare di quella di Mola. All’Aula VerdeBlu sarà presente anche Leonardo Forbicioni, esperto entomologo, vicepresidente di World Biodiversity Association (WBA) e curatore del NatLab di Forte Inglese Portoferraio.
Ore 17:00 – fine attività e piccolo rinfresco a base di schiaccia e vino locale.
Ore 18:00 – Termine ultimo per la riconsegna a mano, presso l’Aula Verde Blu di Mola, dei materiali (foto, dipinti, disegni, sculture, manufatti artistici, componimenti poetici e letterari) del contest artistico lanciato il 23 gennaio per per raccontare le zone umide dell’Elba e la loro importanza. In alternativa, come previsto dal regolamento, i materiali potranno essere consegnati, entro il 6 febbraio alle 18, tramite una mail a: legambientearcipelago@gmail.com.
Per essere ammesse al concorso, le opere devono essere accompagnate da una breve descrizione e le fotografie (possono essere fatte con qualsiasi apparecchio fotografico o smartphone) devono riportare la data e il luogo dello scatto.
La premiazione si terrà domenica 20 febbraio, alle ore 15 presso l’Aula Verde e Blu. Ci sarà un vincitore per ogni categoria.
Super green-pass obbligatorio!