Il Corpo europeo di solidarietà offre opportunità di lavoro e volontariato ai giovani europei dai 18 ai 30 anni, attraverso progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.
I progetti possono durare fino a 12 mesi e si svolgono prevalentemente negli stati dell'Unione Europea.
Per partecipare è necessario registrarsi al portale ufficiale dei Corpi, un database che mette in comunicazione aspiranti candidati con le organizzazioni che sviluppano progetti, connessi ad esempio alla prevenzione delle catastrofi naturali, alla tutela dell'ambiente, all'assistenza nei centri per richiedenti asilo o a problematiche sociali.
Legambiente Toscana è ente accreditato all'invio di volontari italiani e all'accoglienza di volontari stranieri, e da 7 anni sviluppa progetti volti alla tutela dell'ambiente e del territorio e alla promozione di stili di vita sostenibili.
Per maggiori informazioni sulle opportunità attualmente disponibili presso la nostra associazione potete scrivere a evs@legambientetoscana.it
Per approfondimenti sui Corpi Europei di Solidarità vi invitiamo a consultare il sito ufficiale: https://europa.eu/youth/solidarity_it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.